Archivio ottobre, 2012

Ricette-Halloween

Ricette per Halloween: Lapidi di merluzzo e sangue di zombie

Halloween si avvicina ed ecco per voi una ricetta per veri zombie amanti del pesce!

delta-pesce

Il Delta, i giovani ed il valore del pesce

Si è concluso da qualche giorno il ciclo di incontri sul Pesce Ritrovato, organizzato a Porto Tolle da Slow Fish per avvicinare un pubblico giovane al consumo di pesce fresco.

Federcoopesca

Un nuovo presidente per Federcoopesca

Marco Spinadin eletto all'unanimità direttore della cooperativa San Marco di Chioggia dopo la scomparsa prematura di Enzo Fornaro

pesce-spada-salsa-pomodoro

Pesce spada al cartoccio con verdure

Un piatto leggero e semplice da preparare dedicato a tutti coloro a cui il pesce non piace. Si avete letto bene, il pesce spada infatti ha la polpa più soda rispetto al altri pesci ed è indicatissimo per un primo approccio da parte di chi non ha molta confidenza con pinne e spine.

squalobalena_pesce_grande

Qual è il pesce più grande del mondo?

Scopri le caratteristiche dello squalo balena, il pesce più grande nella faccia della terra. Raggiunge una lunghezza media di 12-14 metri ed un peso di 18 tonnellate, certi esemplari possono arrivare a misurare 20 metri e pesare oltre 34 tonnellate.

pesce-rosso

Avere una memoria come.. un pesce rosso!

Una ricerca sui pesci rossi fatta della School of Psycology all'Università di Plymont afferma che questi possiedono una buonissima memoria e che arrivano a ricordare eventi anche a distanza di tre mesi dall'accaduto.

pesce_fresco

Alcuni consigli per acquistare pesce fresco

Il pesce è un alimento fondamentale per la nostra dieta, molto importante per l’alto contenuto di proteine nobili e minerali, con un bassissimo contenuto di grassi saturi. Per mantenere queste qualità deve essere acquistato preferibilmente fresco.

Pesci-strani

I pesci più strani del mondo

Alcuni hanno occhi enormi e un'espressione buffa e sembrano appena usciti da un cartone animato per bambini, altri invece hanno denti lunghi ed acuminati che gli conferiscono un aspetto davvero inquietante.

muscoli-oliodipesce

Più muscoli con l’olio di pesce

L'olio di pesce combinato all'attività fisica previene il decadimento muscolare. Questi i sorprendenti risultati del team dell'Università di Aberdeen in Scozia, coordinato da Dott. Stuard Gray che è giunto a questa conclusione dopo aver studiato le diverse fasi del decadimento muscolare in pazienti di età diverse tra loro.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.