Archivio novembre, 2013

pesce-griglia

Mangiare pesce migliora la memoria e diminuisce il rischio di Alzheimer

Una ricerca dell’Università di Pittsburgh ha scoperto che mangiare pesce al forno o alla griglia almeno una volta alla settimana riduce il rischio di perdita di memoria e di contrarre il morbo di Alzheimer.

gamberi-fiammati

Gamberoni al sugo fiammato

Impariamo a preparare dei buonissimi gamberoni come fanno i veri chef: con il brandy e le fiamme!

vol-491_2

Pesce palla velenoso nelle acque del Mediterraneo

E’ stata accertata la presenza del pesce palla maculato anche nelle acque italiane, pesce altamente tossico a causa della velenosissima tossina contenuta nelle sue carni.

orata-caramellata

Filetti di orata caramellata con asparagi e melanzane

Un secondo di pesce gustoso ed invitante per cucinare l’orata in modo originale e con un sorprendente tocco di dolcezza.

pesce_fresco_mercato-622x466

4 semplici regole per riconoscere il pesce fresco

Finpesca vi svela i trucchi e i segreti per riconoscere a prima vista il grado di freschezza del pesce che vogliamo acquistare.

merluzzo-capperi-pomodorini

Filetti di merluzzo con capperi e pomodorini

Una ricetta semplice ma dal successo garantito: ecco come preparare dei gustosissimi filetti di merluzzo impreziositi dal sapore dei pomodorini e da quello più intenso dei capperi.

branzino 004

Quali sono i pesci più light e più dietetici?

I pesci non sono tutti uguali. Ci sono specie le cui carni sono particolarmente magre e leggere ed altre invece più caloriche. Ecco la nostra Top 5 dei pesci light più buoni!

lasagne al salmone

Lasagne al salmone e gustose varianti

Una ricetta per le grandi occasioni ma non solo: le classiche lasagne al salmone fanno sempre bella figura e con l’aggiunta di qualche deliziosa variante diventano ancora più deliziose.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.