Archivio febbraio, 2014

289887-995x663

Gli oceani sarebbero 10 volte più ricchi di pesce del previsto

Uno studio arabo-spagnolo ha scoperto che la quantità totale dei pesci semi abissali sarebbe 10 volte maggiore di quanto stimato fino ad oggi.

pesce-spada-messinese

Pesce spada alla messinese con verdure

Il pesce spada è un pesce dalle carni sode e saporite. Ottimo da preparare alla griglia, si presta benissimo ad essere accostato anche alle verdure, come in questa prelibata ricetta siciliana.

blue-dragon

Blue Dragon: il mollusco più raro del mondo

Questo simpatico e curioso mollusco è in realtà un animale estremamente velenoso che vive sulla superficie degli oceani lasciandosi trasportare dalle correnti marine.

spiedini-pesce

Spiedini di pesce agli agrumi

La ricetta per preparare dei deliziosi spiedini di pesce alla griglia a base di pesce spada, piovra e calamari, accompagnati da una prelibata e gustosa salsa agli agrumi.

pesca-2030

Come sarà la pesca del futuro? Le previsioni per il 2030

Uno studio congiunto tra Banca Mondiale, FAO e IFPRI ha valutato che in futuro il settore della pesca e soprattutto dell'acquacoltura saranno fondamentali per sfamare un mondo sempre più numeroso.

pesce-cuore

Le migliori ricette di pesce per San Valentino!

Cosa c’è di più romantico di una bella cena di pesce a lume di candela? Proprio quello che ci vuole per festeggiare al meglio il giorno di San Valentino! Ecco allora qualche idea in cucina per stupire la vostra dolce metà.

pesce-light

Leggeri, magri e in forma per l’Estate mangiando il pesce!

Il pesce è uno dei pochi alimenti che soddisfa il palato, la salute e la linea, grazie al ridotto contenuto di grassi saturi. Un alimento quindi utilissimo per rimetterci in forma in vista dell’Estate e della temuta prova costume!

risotto-asparagi-gamberi-nero-1

Risotto con gamberi e asparagi

Un incontro di sapori davvero unico rende questo risotto a base di gamberi ed asparagi un primo piatto davvero gustoso e raffinato, adatto anche alle occasioni più importanti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.