Mese: Settembre 2016

Pesca

Pesce fresco, occhio alle etichette

Spesso le etichette riguardanti il pesce fresco sono irregolari. Una corretta informazione è fondamentale per consentire al consumatore di compiere una scelta, durante l'acquisto, veramente consapevole.
Ricette

Tortino di sarde e zucca

Oggi prepariamo una ricetta che vede come protagonista due prodotti tipici dell'autunno, le sardine e la zucca. Utilizzando questi ingredienti cuciniamo un tortino di sarde e zucca.
Curiosità

Come acquistare il pesce? Ecco un’app che ci aiuta

Ecco l'applicazione che aiuta i consumatori nella fase di acquisto del pesce. Con "che pesce sono?" sarà sufficiente fotografare un pesce per sapere tutto su di esso evitando così di essere vittime di truffe.
Ricette

Filetto di sgombro con riso speziato e verdure

Il filetto di sgombro con riso speziato alle verdure è una semplice ma gustosa ricetta. Può fungere da piatto unico in quanto è nutrizionalmente completa ed è particolarmente adatta a chi pratica sport.
Salute

Il pesce nella dieta dello sportivo

Una corretta alimentazione è fondamentale per chi pratica sport, alimentarsi correttamente infatti può prevenire gli infortuni e migliorare le proprie prestazioni. Il pesce nella dieta dello sportivo acquista un ruolo di primo piano.