Lo scorso sabato 6 Luglio presso la Camera di Commercio di Rovigo si è svolto il convegno “Distretti sul Web”, organizzato da Google e Unioncamere con l’obiettivo di digitalizzare le imprese del Distretto Ittico Rodigino.

Il distretto ittico di Rovigo potrà quindi sperimentare tutte le opportunità offerte dal web marketing, dai social media all’e-commerce, avendo così la possibilità di far fare un salto di qualità al proprio business migliorandone la competitività e l’apertura ai mercati anche internazionali.

All’evento non potevamo non partecipare anche noi di Finpesca raccontando la nostra azienda e i nostri obiettivi futuri, e dando così il nostro contributo allo sviluppo del mondo della pesca rodigina.

Per noi di Finpesca è fondamentale che il nostro prodotto sia freschissimo, genuino e soprattutto sempre rintracciabile dal punto di vista della filiera produttiva.

Ci siamo aperti già da tempo alle frontiere del web marketing, dai social media fino ad arrivare a questo blog, poiché siamo fortemente convinti che la filosofia aziendale debba essere diffusa e condivisa per avere successo, anche attraverso le nuove opportunità offerte dal web.

Ben venga quindi al progetto Distretti sul Web che vede coinvolti ben 20 distretti industriali italiani e dove a ciascuno di essi viene associato il supporto di un giovane vincitore delle 20 borse di studio offerte da Google.

Il nostro distretto ittico rodigino sarà supportato da Laura Aglio che sarà operativa presso la Camera di Commercio di Rovigo e che durante il convegno ha esposto il suo progetto di sviluppo per supportare le imprese del settore in tutte le opportunità offerte dal web.

Il progetto Distretti sul Web rappresenterà quindi un valido e significativo aiuto per tutte le imprese del settore ittico rodigino e permetterà anche a quelle più piccole di potersi aprire al mondo e alle opportunità offerte dal web marketing.

 

Photo Credit: Ludovico Guglielmo