Novità per il distretto ittico del delta rodigino.

Qualche giorno fa è infatti partita l’iniziativa “ Distretti sul web”, organizzata con il patrocinio di Google Italy  e Unioncamere, e sostenuta dal Ministero per lo Sviluppo economico.

L’obiettivo è quello di favorire la digitalizzazione e la competitività internazionale delle piccole e medie imprese in 20 distretti industriali italiani in via di sviluppo ( tra cui anche il nostro distretto ittico rodigino) attraverso l’aiuto di giovani talenti laureandi o neolaureati.

Attraverso una borsa di studio di 6 mesi del valore di 6000 euro e dopo un periodo di training formativo, i giovani prescelti dovranno dimostrare di possedere competenze e intraprendenza per affiancare le imprese e portare così avanti il progetto di sviluppo territoriale che verrà loro affidato.

Il giovane vincitore della borsa di studio che si occuperà dello sviluppo del nostro distretto ittico è la rodigina Laura Aglio.

Laura, 28 anni e una laurea in economia dei sistemi produttivi all’università di Padova, nei prossimi mesi avrà quindi l’importante compito di mettere in atto strategie efficaci per permettere la valorizzazione delle potenzialità del nostro territorio e lo sviluppo digitale del distretto ittico rodigino sia a livello nazionale che internazionale.

I nostri complimenti a Laura e un in bocca al lupo per questo ambizioso progetto che vede protagonista proprio  il nostro settore della pesca.

 

Credit for Image: bellefoto.fotoblog.it