Negli ultimi giorni in rete sta impazzando la foto di un misterioso mostro marino ritrovato nel New Jersey; il video con le immagini caricato solo una settimana fa ha ottenuto più di 1.2 milioni di visite prima di essere oscurato.
In realtà le foto non sono recentissime ma risalgono a due anni fa, quando un pescatore,Dog Cutler, ha avvistato, catturato e fotografato nel fiume Raritan del New Jersey, un pesce che sembra esulare da tutti gli schemi finora conosciuti.

Secondo la rivista Outdoor si tratta di un esemplare particolarmente sviluppato di lampreda di mare, un pesce molto presente nei fiumi e nei laghi dell’est degli Stati Uniti, ma consciuto anche in Italia lungo le acque del fiume Po, Ticino, Ambro, Tevere e Adige.

Si tratta di un pesce dalla forma allungata caratterizzato da una bocca ovale munita di denti molto affilati e vicini tra loto. La lampreda è un pesce parassita che si nutre per lo più di sangue di altri pesci come merluzzi, sgombri, aringhe ad altri pesci.

Ovviamente non tutti gli esperti sono d’accordo su questa versione, c’è chi teorizza il fake e chi invece ripropone foto di altri esemplari simili trovati in altre zone del pianeta, non ci resta che aspettare per avere il verdetto finale, nel frattempo, se vi capitasse di fare una gita nel New Jersey evitate di fare il bagno nel fiume Raritan!