Nel giorno più romantico dell’anno, se il nostro obiettivo è stupire la persona che amiamo, cucinare un’ottima cena di pesce è sempre una scelta azzeccata e di grande effetto. In tutte le occasioni importanti infatti, i piatti di pesce giocano un ruolo primario e sono quasi sempre protagonisti indiscussi.

Questa è la settimana di San Valentino e chissà quanti di voi stanno già pensando a cosa potrebbero cucinare di buono per rendere la serata davvero memorabile! Abbiamo voluto quindi suggerirvi i piatti di pesce che secondo noi meglio si prestano ad una cena romantica e rigorosamente a lume di candela.

Ecco allora una selezione di ricette per un menu di pesce gustoso e all’insegna del romanticismo!

ANTIPASTI

Vi viene in mente qualcosa di più afrodisiaco delle ostriche? Provate la nostra particolare ricetta: ostriche gratinate ai pistacchi!

Vi suggeriamo anche delle ottime capesante al brandy, un mollusco prelibato e che fa sempre bella figura.

E se invece preferite i crostacei, potreste preparare degli invitanti gamberoni al sugo fiammato.

PRIMI PIATTI

Cosa c’è di meglio di un ottimo risotto con gamberi ed asparagi o con gamberi, spumante e zafferano? Fusioni di sapori davvero sorprendenti e che soddisferanno anche i palati più fini.

In alternativa, se preferiamo la pasta, dei succulenti spaghetti con scampi e pomodorini saranno senz’altro un’ottima scelta, oppure anche delle invitanti lasagne con il salmone.

SECONDI PIATTI

Visto che siamo in stagione, vi proponiamo dei deliziosi calamaretti ripieni al radicchio rosso, un secondo di pesce dal gusto delicato ma di carattere.

Anche un buon filetto di orata caramellata con asparagi e melanzane potrebbe essere l’idea giusta per  addolcire ulteriormente la serata.

Volete qualcosa di più particolare e scenografico? Gli spiedini di pesce spada potrebbero proprio fare al caso vostro.

Sperando di avervi dato qualche suggerimento utile in cucina, auguriamo a tutti voi che ci seguite una magnifica serata di San Valentino!