Ne avevamo parlato qualche post fa: Finpesca s.r.l. sarà presente dal 3 al 6 Maggio al padiglione ittico dell’edizione 2015 di TuttoFood a Milano.

In particolare la giornata di lunedì 4 Maggio sarà dedicata al tema del biologico, argomento caro all’azienda soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi metodi di allevamento.
Metodi che permettono di ottenere un prodotto qualitativamente migliore per i consumatori, oltre a rispettare l’ambiente marino evitandone l’impoverimento.

Uno dei problemi emersi in questi anni è quello degli allevamenti intensivi nei quali i pesci spesso vengono trattati con antibiotici, per cui un alimento ricco di nutrienti come il pesce si può trasformare in un problema per la nostra salute, per questo motivo è bene porre molta attenzione a ciò che acquistiamo scegliendo in maniera accurata il pesce che vogliamo mangiare. Questo tipo di allevamenti ha oltretutto un impatto negativo sull’ecosistema marino poiché consuma moltissime risorse naturali durante il ciclo di vita dei pesci.

Per questo il 4 Maggio, Finpesca S.r.l. ospiterà Michele Potenza, chef del ristorante “Al ponte de fero” di Jesolo (VE).
Lo chef  noto al grande pubblico per la sua partecipazione come cuoco ufficiale alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco“, durante la sua carriera ha posto grande attenzione al rapporto tra cibo e salute, al punto tale da poter definire a tutti gli effetti la sua cucina “salutista”.
Molti altri saranno gli appuntamenti organizzati da Finpesca a TuttoFood: saranno presenti anche lo chef Piergiorgio Siviero, stella Michelin, e Simone Malaguti, proprietario della Pescheria Moretti. Vieni a scoprirli tutti: Padiglione 7 Stand V10.

Photo Credit: http://www.tuttofood.it/