L’olio di pesce è un vero e proprio toccasana per la nostra salute, gli acidi grassi in esso contenuti. Infatti, aiutano a mantenere giovane il nostro cervello, aiutano la vista e preservano il nostro sistema cardiovascolare ed infine, sono un prezioso alleato contro la depressione in quanto favoriscono il buon umore.

L’olio di pesce si ricava dai pesci più “grassi” come ad esempio il salmone, le trote, il tonno e tutti i componenti della famiglia del pesce azzurro. Ricco di acidi grassi in particolare omega-3 vero e proprio elisir di lunga vita per il nostro organismo, in particolare grazie alla presenza di due componenti EPA e DHA, sostanze che aiutano il metabolismo umano nelle sue funzioni.

Gli acidi grassi presenti in grandi quantità nell’olio di pesce sono in grado di intervenire positivamente in diversi apparati del nostro organismo. Ottimi per il nostro cervello, sono in grado di aiutare la nostra memoria, contrastano l’invecchiamento cerebrale e possono essere importanti alleati per i problemi di deficit di attenzione.

Gli omega-3 aiutano a mantenere il nostro cuore in salute, proteggendo il sistema cardiovascolare da infarti e altri problemi cardiaci. Possono aiutarci a proteggere la nostra vista e aiutare il nostro corpo a prevenire le artrosi.

La presenza di alcune tipologie di grassi buoni può anche aiutare il metabolismo a bruciare più velocemente le calorie e quindi favorire il mantenimento della nostra linea.

Infine, un ulteriore importante effetto positivo dell’olio di pesce consiste nel miglioramento del nostro umore, quindi mangiate pesce per ritrovare il sorriso e contrastare lo stress della vita di tutti i giorni.

Photo credit: mangiarebuono.it