La festa della donna è il momento perfetto per passare una serata divertente tra le amiche. Se non amate la confusione di locali e ristoranti e preferite qualcosa di più intimo, potete farlo seguendo i nostri consigli e preparando un menu veloce, sfizioso e molto saporito.
Se volete fare le cose per bene e rendere la serata davvero unica, elegante e impeccabile, bisognerà aver cura di ogni dettaglio. Il colore predominante sarà naturalmente il giallo: potrete utilizzare questa tonalità realizzando un centrotavola di mimose e dei segnaposti personalizzati.
Per quanto riguarda il menu, potreste preparare un antipasto di pasta sfoglia con delle verdure tagliate molto sottili e insaporite con olio, sale e pepe. Il tocco speciale all’antipasto potrebbe essere proprio l’accompagnamento di questi stuzzichini di pasta sfoglia con una insalata di frutti di mare. Come primo invece, il consiglio che vi diamo è quello di preparare un piatto di pasta con panna e salmone, pesce considerato tra i più gustosi da mangiare.
Una valida proposta per un secondo potrebbe essere il merluzzo in padella con patate dolci. Un pesce semplice e delicato, perfetto da aromatizzare per il suo sapore non troppo forte, deciso e coprente. Un secondo piatto da realizzare velocemente che vi farà sicuramente fare bella figura con le vostre amiche.
Ovviamente tutti sappiamo che il simbolo della festa della donna è la mimosa: può quindi mancare un richiamo a questo simbolo? Certo che no! Per questa occasione potrebbe essere quindi carino preparare la torta mimosa al limone, un dolce cremoso e profumato a cui sarà davvero difficile riuscire a resistere.
Seguendo questi nostri piccoli consigli, avrete modo di realizzare una serata davvero unica e indimenticabile, in compagnia delle vostre amiche!