Leggeri, magri e in forma per l’Estate mangiando il pesce!

Se nonostante sia ancora Inverno già pensate al caldo dell’Estate e alla vita da spiaggia fate bene perché è adesso che si deve correre ai ripari per affrontare al meglio la temutissima prova costume!

Siete già preoccupati solo all’idea di dovervi mettere a dieta? Il pesce corre in vostro aiuto!

Già perché pochi cibi sono in grado di soddisfare il palato e allo stesso tempo farvi stare leggeri aiutandovi a perdere peso, e il pesce è proprio uno di questi alimenti magici.

I giapponesi lo sanno da sempre. Infatti tra loro sono molto meno frequenti rispetto ai paesi occidentali, problemi cardiaci e legati al sovrappeso proprio grazie alle proteine e ai nutrienti contenuti nel pesce di cui abitualmente si nutrono.

Il pesce è quindi l’alimento perfetto ed ideale per rimettersi in forma e perdere peso o semplicemente per preservare la linea.

Nessun altro alimento proteico  infatti permette, più del pesce, di mantenere basso l’apporto di grassi saturi a parità di calorie. Ciò implica che a differenza ad esempio della carne ( al contrario molto ricca di grassi saturi ) con il pesce possiamo tranquillamente aumentare le porzioni senza correre il rischio di sforare con grassi e calorie. In più i preziosi acidi grassi omega 3 contribuiscono ad abbassare il colesterolo e le quantità di trigliceridi nel sangue.

Il pesce è inoltre un alimento molto digeribile grazie alla ridotta quantità di fibre connettive, molto minori rispetto a quelle presenti nella carne.

Per trarre però tutti i benefici dal pesce è necessario consumarlo con regolarità, almeno due, tre volte alla settimana, raccomandano gli esperti.

Al vapore, alla griglia, al forno o al cartoccio sono le cotture più light, consigliate per mangiare leggero e rimetterci in forma per l’Estate.

L’imperativo quindi è: mangiamo più pesce per essere più magri, in forma e in salute!