La salute dei propri capelli, nella quotidianità di ogni persona, è un fattore davvero importante. Molto spesso per cause come stress, mancanza di vitamine o fattori ambientali come cambi di stagione o sbalzi di temperatura, possono causare la tanto odiata perdita di capelli. Qual è quindi il vero segreto, la soluzione magica, per evitare questa perdita di capelli? Mantenere un regime alimentare corretto e utilizzare l’olio di pesce.
La soluzione naturale a questo problema, è l’utilizzo di olio di pesce in simbiosi con un regime alimentare corretto. Gli acidi grassi essenziali, presenti nell’olio di pesce, svolgono un ruolo di fondamentale importanza, perché se non assunti, portano ad un impoverimento della chioma di capelli. Il ruolo degli acidi grassi è rilevante in quanto agiscono sull’azione di ormoni androgeni che stimolano appunto la produzione di capelli sul cuoio capelluto.
Come funziona l’olio di pesce sui nostri capelli? Questa sostanza particolare, composta principalmente da acidi grassi e vitamina A, promuove la produzione di ormoni che arrestano la caduta dei capelli, rafforzando inoltre i capelli già presenti nel cuoio capelluto. Con questa soluzione si evita lo stress di shampoo particolari, creme e oli artificiali utilizzati per far crescere i capelli. Secondo uno studio pubblicato su Dermatologic Clinics nel gennaio 2013, è stato rilevato come l’assenza di acidi grassi porti cambiamenti al colore e alla resistenza dei capelli. Sembra infatti che l’olio di pesce, data la presenza al suo interno di questi acidi grassi, dia ai capelli più forza e più lucentezza.
Da sottolineare che il problema della perdita di capelli si diversifica dalla classica calvizia maschile, associabile invece a un punto di vista ormonale. Un’ottima soluzione, per chi soffre appunto di calvizia è l’olio di fegato di chimera, una specie di pesce simile allo squalo.
È importante utilizzare questo modo naturale per fermare la caduta dei capelli é, ed è altrettanto importante conoscere bene il mercato per rilevare il migliore, oltre a capire la quantità di acidi grassi e di vitamina A presenti in ogni prodotto acquistato.
La combinazione e il giusto equilibrio tra acidi grassi e vitamina A, presenti nell’olio di pesce, sono quindi il vero e proprio rimedio naturale, puro al 100%, per evitare la perdita di capelli.