Fish Express è il nome del primo fast food di pesce aperto in Italia. Un progetto tutto maremanno, come il pesce che viene servito in questo nuovo locale situato nel centro Guadagnoli di Grosseto.
Un’idea originale ed alternativa, che cerca di stravolgere il modo in cui si acquista e si consuma il pesce. Prima realtà italiana di questo tipo, da apprezzare anche per il grande impegno preso in un momento così difficile per il nostro paese.
Il Fish Express propone svariati menu a base di pesce che vanno dai risotti alle fritture, consumabili subito oppure usufruendo del servizio “take away”. La tradizione della terra viene rispettata sia per l’uso del pescato locale sia per il nome che prende ogni menu, chiamato infatti come le isole o le località presenti nella provincia maremmana.
«Abbiamo realizzato la filera corta del pesce, abbiamo quattro pescherecci, due a Porto Santo Stefano e 2 a Castiglione della Pescaia, che pescano per noi. Con il fast food poi diamo a tutti la possibilità di mangiare prodotti di alta qualità a prezzi convenienti perché tutti i piatti sono espressi e preparati sul momento» spiega Andrea Guadagnoli, l’imprenditore che ha inventato Fish Express.
Il fast food del pesce potrebbe essere un progetto da esportare, con l’obiettivo di avvicinare anche i più scettici alle prelibatezze che offre questo prodotto, cercando sempre e comunque di valorizzare il territorio.