Volete mantenere la vostra pelle sempre giovane ed in salute? A tavola puntate sui pesci ricchi di acidi grassi omega-3, essenziali per il nostro benessere e per mantenere bella e liscia anche la nostra pelle.

E’ ormai noto che i pesci più ricchi di omega-3 sono il pesce azzurro, tra cui le sardine, alici, sgombri, tonno, il merluzzo e il salmone.

Per il nostro organismo è importante consumare del buon pesce almeno due volte a settimana, cercando di variare spesso le specie per salvaguardare anche i nostri mari, evitando di stressare in maniera eccessiva determinate specie ittiche, meglio se seguendo anche la loro stagionalità, in modo da evitare i loro periodi riproduttivi.

Per fare un pieno di benessere con un occhio particolare alla salute della vostra pelle, vi consigliamo una semplicissima ricetta: filetto di salmone scottato con insalata mista.

Prendete del salmone, fatelo pulire e sfilettare dal vostro pescivendolo di fiducia, a casa lavatelo ed asciugatelo con cura.

Fate scaldare una padella antiaderente e cucinate i filetti di salmone partendo dalla parte della pelle. Una volta cotti conditeli con un filo d’olio extravergine d’oliva e serviteli accompagnandoli ad una insalata di verdura di stagione meglio se cruda, alla quale dovrete aggiungere qualche gheriglio di noce o frutta secca a piacere, dei semi di lino e di chia.

Il piatto nonostante la sua semplicità sarà ricco di sapore grazie al salmone, pesce dalle carni molto saporite. Avrete così ottenuto un piatto completo dal grande apporto nutrizionale, ideale  per mirare ad avere una pelle sempre giovane e perfetta. Buon appetito!