Le vacanze sono ormai terminate anche se la voglia di relax non finisce mai. Importante però pensare anche alla salute, soprattutto dopo il periodo di ferie che ha caratterizzato lo stop lavorativo. Ecco che allora bisogna “rientrare” nelle abitudini pre-estive..quelle che venivano osservate abitualmente prima di darsi alla vita di spasso e divertimento!
Fare attenzione a piccoli accorgimenti potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Lo sguardo prima di tutto va all’acqua, è fondamentale essere sempre idratati durante svolgimento delle attività quotidiane.
Bere più bicchieri d’acqua durante la giornata, dal mattino, al pranzo, al pomeriggio e alla sera nutre l’organismo e lo idrata affinchè riesca ad essere sempre in forma. Ancora di più se si svolge attività fisica: la bottiglietta d’acqua dev’essere un vero alleato del vostro training!
A proposito di alimentazione.. beh regolarizzate le vostre abitudini! Cercate di scandire la vostra giornata con piccoli pasti regolari, così da recuperare sia il bio-ritmo alimentare, sia il ritmo del lavoro. Se prima dell’estate siete stati particolarmente attenti alla cosi chiamata “prova costume” ..ora dovete riprovarci! Tutto quello che avete fatto per cercare di entrare nel costume dell’anno scorso è quanto dovrete continuare a fare per rientrare nel costume l’anno prossimo!
E questo allora si traduce in: mai saltare la colazione, evitare le merendine delle macchinette e preferire due o tre porzioni di frutta ben lavata preparata a casa! Ricercare cibi salutari vi aiuterà nel sentirvi in forma e concentrati durante la giornata.
All’ora del pranzo e della cena non dovete affatto rinunciare: sono tappe fondamentali nel vostro timing giornaliero! L’appuntamento con la tavola non deve mancare; evitate di sostituire il pranzo o la cena con barrette alimentari.. il meglio si trova nel piatto! Prestate particolare attenzione a mantenere il giusto equilibrio quando si parla di carboidrati, vitamine, proteine e sali minerali.
Non dimenticate poi le proprietà benefiche del pesce: ottima è la consumazione 3 volte a settimana di un piatto a base di pesce che, ricco di omega 3, vi aiuterà molto sì nella concentrazione, ma genererà al vostro organismo altri benefici non indifferenti!
Durante la cena non mangiate cibi pesanti; richiederebbero una lunga digestione e rimarrebbero nello stomaco durante la nottata!
Ecco che allora non potete perdervi d’animo ma soprattutto di “forma”! Seguite i consigli e se avete del tempo libero approfittate di una passeggiata per sgranchirvi le gambe.. la vostra salute e il vostro corpo ne gioveranno sicuramente!
Fonte immagine: spesasulweb.com