Idee per il Menù di Natale: il Consommé di pesce

Siamo giunti al ponte dell’Immacolata.
Questo fine settimana, come da tradizione, saranno addobbate case e alberi di Natale, e voi comincerete a pensare a cose portare a tavola durante la cena o il pranzo di Natale.
Non lasciatevi sopraffare dall’ansia, continueremo a darvi consigli sul Menù di Natale ripercorrendo passo passo le portare. Ci eravamo lasciati all’aperitivo, oggi vi proporremo il Consommé di pesce, un delicato brodo che potrebbe essere servito durante il pranzo di Natale.

Ingredienti

250 g di pesce fresco misto
1,3 l di brodo di pesce
30 g di sedano
40 g di porro
30 g di carote
1 grano di pepe
40 g di cipolla

Dopo aver pulito il pesce sfilettatelo ed eliminate le lische.
Mettete in una pentola l’acqua assieme alle lische, qualche pomodorino e rametti di prezzemolo poi, lasciate bollire per 30 minuti e successivamente filtrate il brodo.
Passiamo alla preparazione del Consommé: pulite e tritate il sedano, la cipolla, il porro e le carote e mettetele in un tegame insieme al pesce, versatevi un cucchiaio di acqua fredda e mescolate.
Lasciate la fiamma a fuoco lento per qualche minuto e aggiungete il brodo di pesce preparato precedentemente, ora potrete cuocere per circa 30 minuti.
Una volta che il Consommé si sarà raffreddato, eliminate le parti grasse che si formeranno in superficie e scaldate nuovamente prima di servire.

Fonte: www.gustoblog.it
Photo Credit: www.ilcrinalehotel.it