Consigli per una cena estiva a base di pesce

Siamo in piena estate ed è un vero piacere cenare all’aria aperta in compagnia dei propri amici. A volte però, il caldo estivo non aiuta a stimolare l’appetito dei propri ospiti. Abbiamo quindi pensato ad alcune ricette molto fresche per stupire i vostri ospiti con una cena a base di pesce semplice ma soprattutto gustosa!

Antipasto: insalata di mare
Partiamo con un antipasto molto classico ma che non stanca mai. L’insalata di mare è l’ideale per stimolare il palato dei tuoi ospiti ed è allo stesso tempo molto semplice da preparare. Sbizzarrisciti ad arricchire la tua insalata con polpo, calamari, gamberetti, vongole e cozze e aggiungi alcune verdure come patate, sedano e carote. Otterrai un antipasto gustoso e molto fresco!

Primo: pasta con Pesce Spada e menta
La bella stagione è l’ideale per i primi piatti a base di pesce, ma perché non donare al tuo piatto un tocco fresco aggiungendo della menta? Il nostro suggerimento per un primo piatto sorprendente è di preparare una pasta con pesce spada e pomodorini. L’aggiunta di qualche fogliolina di menta darà al tuo piatto una nota estiva e un sapore unico!

Secondo: Tartare di salmone
Un altro piatto molto semplice e fresco è la tartare di salmone, una ricetta fatta con pochissimi ingredienti ma adatta anche alle occasioni speciali. Essendo una ricetta a base di salmone crudo, l’unico accorgimento è di utilizzare del salmone fresco o abbattuto in precedenza. Puoi condire la tua tartare con un olio sale e limone ed un pizzico di peperoncino e, per un tocco esotico ed estivo, puoi aggiungere della frutta.

Dolce: Sorbetto al limone
Per concludere in bellezza la vostra cena a base di pesce con gli amici l’ideale è rinfrescarsi è con un buon sorbetto al limone! Un dolce leggero, estivo e sicuramente fresco!