Coda di rospo con insalatina di finocchio e arance

L’estate sta finendo ma il gusto di un buon piatto di pesce è ancora tanto desiderato! Ecco che oggi per voi abbiamo preparato una ricetta davvero con i fiocchi.
Aquolina, un marchio made by Finpesca, ci proporrà una Coda di rospo con insalatina di finocchio e arance. Per semplicità e velocità nella preparazione vi consigliamo appunto l’acquisto del prodotto già pronto per essere cucinato.

Gli ingredienti necessari sono:
1 confezione di coda di rospo
1 finocchio
2 arance
Olio oliva extravergine
1 rametto di rosmarino
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.

Ora passate alla preparazione vera e propria del vostro piatto. Tagliate la coda di rospo a bocconcini dello stesso peso circa, tagliate il finocchio sottile e mettetelo in una terrina.
Pelate a vivo l’arancia e tagliatela a rondelle, aggiungete le arance al finocchio e condite con olio d’oliva extravergine.
In una padella antiaderente mettere poco olio lo spicchio d’aglio e il rosmarino, salate i bocconcini di rana pescatrice e passateli nella padella a fuoco vivo girandola da tutti i lati. Quando vedete che è cotta ecco che è ora di presentare il vostro pranzo: in un piatto da portata mettete nel fondo i finocchi con l’arancia, tenete la salsa sul fondo della terrina, mettete sopra il finocchio la rana pescatrice e irrorate il tutto con la salsa della terrina. Se è necessario fate scorrere un filo d’olio per lucidare il tutto.

Un vero è proprio pranzetto è pronto per essere mangiato. Un grazie particolare ancora ad Aquolina e buon appetito a voi!