Dopo avere acquistato il pesce dalla pescheria grazie ai nostri consigli vi domanderete: e adesso come mi comporto? Semplice. Intanto attenzione al trasporto. È sempre consigliabile munirsi di borsa termica specialmente nelle stagioni calde.
Arrivati a casa se si tratta di pesci come orate o branzini, vi consigliamo di eviscerarli subito, lavarli e conservarli in frigo dentro ad un contenitore chiuso consumandolo entro le 24 ore per evitare il deterioramento del prodotto e le conseguenti alterazioni organolettiche.
I crostacei e i molluschi sono alimenti che si alterano in brevissimo tempo ed è quindi consigliato riporli nello scomparto più freddo del frigo consumandoli in poche ore. Volete invece congelare il pesce fresco? Utilizzate un involucro resistente ad aria, umidità e odore come i sacchetti alimentari o meglio ancora sottovuoto. Vi consigliamo di scrivere sulla confezione la data di congelamento e il nome del prodotto. È opportuno scongelare il pesce alla temperatura di refrigerazione ovvero 4 gradi.