L’ingrediente fondamentale in cucina è sempre la fantasia. Avete voglia d pesce ma non volete cimentarvi in piatti complicati come il branzino al sale o al cartoccio? Nessun problema! Vi proponiamo un primo piatto semplice e sfizioso, ma soprattutto veloce da preparare.

Ingredienti per due persone:
150 gr di farfalle
150 gr di branzino
70 gr di spinaci
1/2 spicchio d’aglio
1/2 bicchiere di vino bianco secco
sale e pepe

Preparazione
Prima di tutto mettete sul fuoco la pentola con l’acqua dove lesserete la pasta. Poi sfilettate il branzino eliminando la pelle e le spine in eccesso. Sciacquate la polpa sotto acqua fredda corrente e tagliatela in cubetti sottili, dello spessore di circa un centimetro.
Mettete sul fuoco una padella con poco olio d’oliva e l’aglio. Non appena questo sarà imbiondito toglietelo ed aggiungete i cubetti di branzino e le foglie di spinaci. Fate rosolare per qualche minuto quindi irrorate il tutto con il vino per insaporire, aggiustate di sale e pepe e lasciate riposare per qualche minuto.
A questo punto anche le farfalle dovrebbero essere quasi pronte, scolatele ed ultimate la cottura in padella con il sugo ottenuto e, se necessario, allungate con l’acqua di cottura della pasta. Servitele ben calde e con abbondante parmigiano.

Il tocco in più
Se amate i sapori decisi potete aggiungere al sugo anche qualche pomodorino tagliato a metà.