E per un Martedì settembrino abbiamo preparato una ricetta che non lascerà scampo agli amanti della buona cucina.
Preferibile se preparata nella stagione estiva il Pesce Spada alla griglia arriva nelle nostre tavole in gran forma con il caldo che contraddistingue ancora le nostre giornate.
Gli ingredienti necessari per 2 persone sono:
2 tranci di pesce spada (500 g circa)
olio extravergine di oliva
sale
pepe
Come vedete non servono grandi preparativi, si tratta infatti di un piatto light, con 360 Kcal a porzione.
Per la preparazione innanzitutto estraete dal frigo il pesce spada almeno un 30 minuti prima della cottura. Sciacquatelo bene sotto acqua fresca corrente e tamponate con carta da cucina.
Nel frattempo andate ai fornelli e scaldate su fiamma viva la piastra in ghisa o una padella in metallo con un filo d’olio.
Quando vedete che è tutto pronto allora potrete mettere il pesce spada al fuoco.
Lasciate cuocere per pochi minuti a fiamma piuttosto alta dopo di che per verificare che la cottura sia avvenuta correttamente sbirciate alzando un angolino del trancio: se è ben dorato e presenta le classiche striature brune allora ci siamo quasi, è ora di girare il pesce spada e cuocere nell’altro lato.
Terminata la cottura preparate il piatto di servizio: ponete sopra il tutto e lasciate riposare con carta di alluminio alcuni minuti al fine che i succhi che si sono concentrati al centro del trancio si possano ridistribuire.
A questo punto non avrete che gustare la vostra ricetta: un filo d’olio, sale e pepe q.b. e Buon Appetito!
Fonte immagine: Inx.pizzeriailveliero.com