Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle caratteristiche delle varie specie ittiche. Oggi parliamo di una categoria molto numerosa e variegata: i molluschi.
Il segreto per proteggere la toroide è una dieta a base di pesce, molluschi, crostacei e alghe, assieme a frutta e verdura coltivata vicino alle coste del mare.
La zucca è l’ingrediente del mese! E con il pesce poi si sposa benissimo, come con i prelibati filetti di merluzzo che vi proponiamo oggi.
Ecco a voi “Claude” e “Crabzilla”: i granchi giganti da record pescati in Tasmania e al largo del Giappone.
Tra le specie ittiche più apprezzate, scopriamo tutto quanto c’è sa sapere sui crostacei e su come riconoscerne la freschezza.
La cremosità e la dolcezza della zucca si sposano perfettamente con il delicato sapore di mare dei gamberi, rendendo questo primo piatto autunnale davvero ottimo.
Uno studio dell’Università di Bristol ha constatato che le quantità di mercurio contenute nel pesce sono irrilevanti e pertanto il suo consumo in gravidanza non è nocivo, anzi fa molto bene al feto.
Vanno bene sia come antipasto che come secondo, vediamo come preparare facilmente dei gustosissimi spiedini con il pesce spada!
Il fossile di un pesce preistorico rinvenuto in Cina, sposta indietro di molti anni l’origine dell’apparato masticatore dei vertebrati di cui fa parte anche l’uomo.